ASSIXTO
Aprire un centro Assixto

Aprire un centro Assixto

Cos’è il Franchising

Il Franchising (o Affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (Affiliante o Franchisor) e uno o più imprenditori (Affiliati o Franchisee), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall’altro, che stipulano un apposito contratto attraverso il quale:

  • L’Affiliante concede all’Affiliato l’utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il suo know-how (l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire all’Affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell’impresa Affiliante.
  • L’Affiliato si impegna a far proprie politica commerciale e immagine dell’Affiliante nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Cosa significa aprire un Centro Assixto

Aprire un franchising ASSIXTO significa entrare a far parte di una rete di servizi alla persona innovativa che non vende solo servizi nel senso stretto della parola, ma “emozioni”.

L’idea di creare una rete di franchising di assistenza è dei due soci Marco Pascoli e Daniele Milocco. L’esperienza nel settore assistenziale proviene per entrambi da trascorsi personali che diventano una realtà lavorativa con la nascita nel novembre 2008 di ASSIXTO.

Caratteristiche ideali dell’Affiliato ASSIXTO

Premettiamo che non è richiesta esperienza nel settore ma grazie, alla formazione della casa madre e le caratteristiche sotto riportate, il successo è garantito.

Il potenziale affiliato ideale dovrà avere:

  • passione per il sociale;
  • forte spirito imprenditoriale;
  • discreta capacità nella gestione del personale;
  • spiccata propensione alle relazioni d’aiuto;
  • capacità di lavorare in rete;
  • ottima capacità nella relazione con il pubblico;
  • velocità nel problem solving;
  • capacità nella creazione di rapporti empatici e simpatici.

Mercato potenziale

Il mercato potenziale di riferimento è quello della famiglia nel suo complesso oltre che degli anziani, dei malati bisognosi di cure a 360°.

I Clienti tipo possono essere sia i singoli cittadini che le istituzioni.

Il continuo invecchiamento con dati statistici alla mano fa di questo settore uno dei più promettenti sopratutto in un momento di congiuntura economica come quello che stiamo attraversando.

ASSIXTO essendo una società innovativa si rivolge anche a chi non è anziano. Pensiamo ad un giovane che ha subito un intervento o semplicemente non ha il tempo materiale per disbrigare delle pratiche.